DOVE SIAMO

Via ai ronchi - 21049 Tradate (VA)
Tel. 0331.841900 - email: info@centrodidatticoscientifico.it

In autobus GT / auto:

  • Da Saronno: S.P. n.233 (Varesina) in direzione Varese.
  • Da Milano: Autostrada A9 Como-Chiasso: uscita Saronno. Girare a Sinistra in direzione Varese (SS233 Varesina) arrivati a  Tradate entrare nella frazione di Abbiate Guazzone e quindi seguire le indicazioni per l'Osservatorio astronomico.
  • Da Varese: S.S. n.233 (Varesina) in direzione Milano, oppure autorstrada A8 Milano-Varese in direzione Milano, uscita Gallarate (allo stop, prendere a destra e poi seguire le indicazioni per Tradate).
  • Da Torino: Autostrada A4 Milano-Torino in direzione Milano, poi autostrada A26 Alessandria-Gravellona Toce in direzione  Gravellona Toce; proseguire fino a interconnessione A8 Milano-Varese, immettersi in direzione Milano, uscita Gallarate (allo stop, prendere a destra e poi seguire le indicazioni per Tradate).
  • Dall'Aeroporto Milano-Malpensa: Superstrada Malpensa-Busto Arsizio, uscita Busto Arsizio, alla rotonda seguire le indicazioni  per Fagnano Olona, Cairate, Tradate.

In treno con TRENORD:

È possibile raggiungere i punti di accesso a numerosi sentieri del Parco Pineta comodamente a piedi dalle stazioni ferroviarie collocate sulla Linea Milano-Saronno-Varese-Laveno e servite dai treni di Trenord. Ricerca il logo Trenord nella sezione Sentieri ed Itinerari per scoprire quali sono i percorsi raggiungibili comodamente a piedi dalla stazione più vicina.

Anche il Centro Didattico Scientifico è raggiungibile in treno:

  • dalla stazione di Locate Varesino-Carbonate è possibile raggiungere il Centro Didattico con una passeggiata immersi nei boschi silvestri (3 Km); una guida vi attenderà per condurvi nell'avventura (su prenotazione);
  • dalla stazione di Tradate-Abbiate Guazzone è possibile raggiungere il Centro Didattico con una passeggiata (meno di 2 Km) che attraversa il centro del paese e si immette nella via del Centro (su prenotazione).

Per maggiori informazioni sugli orari dei treni consultate il sito www.trenord.it.

AGEVOLAZIONI PER VIAGGI IN COMITIVA

Trenord offre alle comitive di almeno 10 persone tariffe agevolate:

  • sconto del 20% sul valore del singolo biglietto ordinario per gli adulti (sopra i 14 anni di età);
  • sconto del 50% sul valore del singolo biglietto ordinario per i ragazzi (dai 4 ai 14 anni non ancora compiuti).

Trenord propone un servizio dedicato per la completa organizzazione del viaggio con la possibilità di realizzare treni speciali sulla base di particolari esigenze, previa verifica di fattibilità. Scopri tutti i dettagli visitando la sezione dedicata www.trenord.it/comitive Richiedi una preventivo per il tuo viaggio inviando il MODULO allegato a comitive@trenord.it.

ALLEGATI

PROGETTO GREEN TRAIN

Trenord è attenta al tema della sostenibilità ambientale attraverso il progetto Green Train.
Scopri nella sezione dedicata quanto risparmio di emissione in atmosfera di CO2 genera la tua scelta di utilizzare il treno invece dell’auto per raggiungere il Centro Didattico Scientifico.